Coordinatore amministrativo

DURATA
600ore

PROSSIMA SESSIONE
Iscrizioni sempre aperte

Riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 ed è valido a livello Nazionale ed Europeo.

Il corso di formazione professionale di Coordinatore Amministrativo forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministrativo tecnico ausiliare).

Conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi del settore in cui si impiegherà, tale figura risponde del suo operato direttamente al Direttore dei Servizi generali e amministrativi. Il corso di formazione professionale consente di acquisire le necessarie competenze in materia di coordinamento e controllo amministrativo dell’unità in cui è preposto, nell’ambito di leggi e provvedimenti per il personale ATA (assistente tecnico ausiliare) del comparto scuola. Nello specifico sarà in possesso delle seguenti conoscenze e capacità: conoscenza della contabilità di base e generale, conoscenza della normativa relativa alla Pubblica Amministrazione ed al pubblico impiego, conoscenza degli atti e dei procedimenti amministrativi, capacità di gestire e coordinare un gruppo di lavoro, capacità di predisporre e formalizzare atti amministrativo-contabili.

La necessità di formare la figura attraverso il corso di formazione professionale di Coordinatore Amministrativo nasce dal bisogno, da parte delle Amministrazioni Scolastiche, di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi, in ambito scolastico, impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che, rispondendo direttamente al Direttore dei Servizi generali ed amministrativi, gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili. Il corso di formazione professionale di Coordinatore Amministrativo è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 e valido per i concorsi pubblici per il personale ATA (assistente tecnico ausiliare).

Scuola Plus

Scuola Plus, nasce con concreti e determinati obiettivi didattici, culturali e sociali, basati esclusivamente sull’incipit della nostra mission: Offrire la chiave per aprire le porte del mondo.

Hai un account e.mail Scuola Plus:

Accedi alla WebMail >

Area riservata >

Social Network

La nostra scuola è presente e comunica anche tramite i Social network che reputiamo un ottimo e informale modo per supportare i nostri studenti.

Facebook

________________

“Il Mondo ScuolaPlus ti offre molteplici vantaggi al fine di aumentare la tua soddisfazione professionale, sociale ed economica, sia che tu sia una persona giuridica (Scuole/Associazioni/enti di formazione) o una persona fisica. Scopri come diventare nostro Partner”

Lavora con noi

Contatti

Sede Nazionale
Milano - Via Lanzone, 25
(M1 Cadorna – M2 Sant’Ambrogio)

Scuola formazione milano (+39) 02 36532194
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------------------------------------

Sede di Roma
Via XX Settembre,40
(Metro A Repubblica)
Scuola formazione milano (+39) 06 - 45494519
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola inglese Vibo Valentia (+39) 329 1603729
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.