Sanità

Il Master in Gestione dei Servizi Sanitari è stato progettato dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO per fornire le conoscenze e l’esperienza necessarie ai manager di livello superiore e al personale dirigente nel settore sanitario. Si è dato un forte risalto alla gestione della sanità in un contesto internazionale e locale e il programma di studio si basa su un corpus emergente di conoscenze ed esperienze che permettono un confronto tra i vari paesi. Il contesto sanitario globale richiede un sistema sanitario nazionale/ pubblico rinnovato e all’avanguardia nella gestione e nel miglioramento della sanità pubblica. Questa agenda politica impone in modo preponderante l’esigenza di una leadership valida e, nell’ambito di quest’ultima, impone lo sviluppo di una visione e di pratiche gestionali idonee all’erogazione di servizi sanitari per il XXI secolo. Il Master è stato concepito per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo. Esso fa riferimento ai punti forti della ricerca e dell’insegnamento in modo da assicurare a coloro che ottengono il titolo di essere in grado di erogare i servizi sanitari potendo contare su una buona comprensione delle teorie e delle pratiche attuali nel settore del management e della sanità pubblica. Questo corso intende fornire un approccio multi-disciplinare, criticamente analitico e basato sulla pratica in relazione alle principali sfide e alle questioni più importanti che interessano il settore del management, della pianificazione e della politica che gli operatori sanitari e i fornitori di servizi sanitari hanno di fronte a sé. Il programma è rivolto ai professionisti del settore sanitario, responsabili dei programmi e manager di livello superiore e intermedio che operano o che sono a capo della gestione delle strutture sanitarie nei sistemi sanitari pubblici e nazionali.

Scuola Plus

Scuola Plus, nasce con concreti e determinati obiettivi didattici, culturali e sociali, basati esclusivamente sull’incipit della nostra mission: Offrire la chiave per aprire le porte del mondo.

Hai un account e.mail Scuola Plus:

Accedi alla WebMail >

Area riservata >

Social Network

La nostra scuola è presente e comunica anche tramite i Social network che reputiamo un ottimo e informale modo per supportare i nostri studenti.

Facebook

________________

“Il Mondo ScuolaPlus ti offre molteplici vantaggi al fine di aumentare la tua soddisfazione professionale, sociale ed economica, sia che tu sia una persona giuridica (Scuole/Associazioni/enti di formazione) o una persona fisica. Scopri come diventare nostro Partner”

Lavora con noi

Contatti

Sede Nazionale
Milano - Via Lanzone, 25
(M1 Cadorna – M2 Sant’Ambrogio)

Scuola formazione milano (+39) 02 36532194
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------------------------------------

Sede di Roma
Via XX Settembre,40
(Metro A Repubblica)
Scuola formazione milano (+39) 06 - 45494519
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola inglese Vibo Valentia (+39) 329 1603729
Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.