Master A20/A26

Titolo: Master A20 A26 (Matematica - Fisica)
Durata: 1500H
Esami: Ogni Mese
Crediti: 60CFU
Valore in Graduatoria: 3 Punti

Scarica bando Iscrizione On-Line

Accesso diretto Classi Di Concorso

Premessa
Il Master di I Livello “L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICA”, erogato da SCUOLAPLUS, è stato appositamente strutturato, dal Team di Professionisti ScuolaPlus, al fine di dare la possibilità ai Laureati in Ingegneria, Matematica, Fisica e Lauree Affini; di poter accedere alla propria classe di Concorso, Conseguendo un Master Contenente tutte le materie da integrare, con enormi vantaggi didattico-valutativi.

ScuolaPlus è stato il primo ente di Formazione Docenti in Italia a strutturare e progettare i Master di Completamento per le Classi di Concorso (secondo il D.P.R.14_febbraio_2016_n.19).


SPECIFICE DEL MASTER

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore 
  • Crediti: 60 CFU
  • Mod. Di Studio:: Full On-Line su Piattaforma ScuolaPlus Accessibile 24H (con Dispense in PDF e Panieri) + Tutor Dedicato
  • Sessioni Esami: Ogni Mese
  • Erogazione corso: Tutta Italia
  • Valutazione titolo: Esami Utili per Accesso CDC, 3 Punti graduatoria di circolo e di istituto; 1 punto Mobilità e trasferimenti; 2 Punti ultimo concorso Dirigenti Scolastici, Titolo Valutabile in MAD

Destinatari:

  • Laureati in materie scientifiche, che intendono accedere alla classe di concorso A-20 (Fisica) e A-26 (Matematica) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.
  • Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze
  • Laureati


SPENDIBILITA’ DEL TITOLO

Dopo aver conseguito gli Esami Finali del Master , con ScuolaPlus, viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICA” di 1500 ore e 60 CFU.

Il percorso universitario mira al completamento dell’Iter formativo necessario per l'accesso ai concorsi ed alle graduatorie per l'insegnamento di Fisica e Matematica nelle scuole.

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all'insegnamento delle materie come fisica e matematica all'interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di I e II grado.


REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Master L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICA, erogato da ScuolaPlus è rivolto:

Ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;

Professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze Fisico - Matematiche;

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea, diploma di Laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99


PROGRAMMA E STRUTTURA DEL CORSO

Il Master, erogato dal Polo ScuolaPlus , si articola in percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Il Master per l'insegnamento ScuolaPlus di Matematica e Fisica nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alle classi di concorso per l'insegnamento A20 e A26 e al relativo Tirocinio Formativo Attivo, con il possesso dei crediti formativi necessari ai sensi della Tabella Ministeriale di riferimento (classe concorsuale A-20 e A-26, DPR 14 febbraio 2016, n. 19, nonché il recente DM 259 del 9 maggio 2017).

In tal modo lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica.

Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.

Il Percorso Universitario descritto è erogato da ScuolaPlus – Formazione Docenti , in collaborazione con l’Università degli Studi “e-campus” (Riconosciuta MIUR ai sensi del D.M. del 30/01/2006)

PIANO DEGLI STUDI – MASTER A20-A26 MATEMATICA E FISICA

SSD ATTIVITA' DIDATTICA CFU
MAT/05 Matematica Generale 6
MAT/03 Algebra Lineare E Geometria 9
M-PED/03 Pratiche didattiche per la scuola 2
42 CFU a scelta tra:
MAT/03 Algebra Ed Elementi Di Geometria 12
MAT/06 Calcolo Delle Probabilità 6
MAT/05 Analisi Matematica E Applicazioni 12
MAT/08 Calcolo Numerico 6
MAT/05 Metodi Di Analisi Matematica 6
FIS/01 Fisica Generale 12
FIS/01 Fisica Generale 2 12
MAT/02 Algebra 12
FIS/01 Sperimentazioni Di Fisica 12
  PROVA FINALE 1

Scuola Plus

Scuola Plus, nasce con concreti e determinati obiettivi didattici, culturali e sociali, basati esclusivamente sull’incipit della nostra mission: Offrire la chiave per aprire le porte del mondo.

Hai un account e.mail Scuola Plus:

Accedi alla WebMail >

Area riservata >

Social Network

La nostra scuola è presente e comunica anche tramite i Social network che reputiamo un ottimo e informale modo per supportare i nostri studenti.

Facebook

________________

“Il Mondo ScuolaPlus ti offre molteplici vantaggi al fine di aumentare la tua soddisfazione professionale, sociale ed economica, sia che tu sia una persona giuridica (Scuole/Associazioni/enti di formazione) o una persona fisica. Scopri come diventare nostro Partner”

Lavora con noi

Contatti

Sede Nazionale

Milano - Via Lanzone, 25
(M1 Cadorna – M2 Sant’Ambrogio)
Scuola formazione milano (+39) 02 36532194

Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------------------------------------

Sede di Roma

Via XX Settembre,40
(Metro A Repubblica)
Scuola formazione milano (+39) 06 - 45494519

Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola inglese Vibo Valentia (+39) 329 1603729

Mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.